top of page
VDECATERINI_col300cmyk.tif

ABOUT VALERIA DE CATERINI

Valeria De Caterini è illustratrice e visual designer e lavora da più di 20 anni in vari ambiti della comunicazione visiva.

Formata nel 1999/2001 all’Accademia di Illustrazione e Comunicazione Visiva di Giancarlo Montelli a Roma, ha collaborato con numerose case editrici, quotidiani, riviste, agenzie e studi di design come illustratrice, grafica e visual artist.

Data la sua passione per l’editoria e il mondo ludico ha all’attivo numerose pubblicazioni di libri, book-games e giochi da tavolo e nel 2019 è stata Art Director per la riedizione di Lex Arcana, gioco di ruolo italiano cult a stampo fantastorico.

Dal 2017 affianca al suo lavoro quello di insegnamento del disegno, illustrazione e tecniche tradizionali e digitali alla Pencil Art di Roma e dal 2021 è docente al Quasar Institute For Advanced Design.

Tra i principali committenti il Medici Senza Frontiere, Legambiente, Comune di Roma, Unioncamere, Altromercato, Unicoop, La Repubblica, L’Unità, Vinci and Partners, Bios, Mediagames (Lottomatica, Gratta&Vinci), Gallucci, Lapis, Parapiglia Read Red Road, Sonda, La Biblioteca, Round Robin, Quality Games, Nexus, Buffetti, Edipro, La Pecora Nera, Museo di Storia Naturale di Sulmona, Museo del Castello di Bracciano.

Anchor 1
  • Facebook Black Round
bottom of page